domenica 24 ottobre 2010

Quando la badante è indispensabile

Capita che il caro genitore vivacchi e sia nel suo standard di vecchiaia. I soliti problemi di routine. Pannolone, colazione, medicina, misura pressione, a letto con le sbarre e tu che sei figlio hai bisogno di ospedale e di cure più di lui. Magari un'operazioncina, oggi con il laser fanno anche i ravioli al forno. In due giorni ti sbattono fuori e nemmeno te ne accorgi. Non hai subito la voglia di tornare ai piedi del vecchio a sentire frustate, hai bisogno di un minimo di raccoglimento fra te e te. Ti dai una settimana intera di "sollievo". La badante è insostituibile. La tua sostituta deve esserci. Hai bisogno di una disponibile, che accetti dopo una settimana di lavoro, di starsene li dietro il tuo vecchio, anche il Sabato e la Domenica, e poi di fila un'altra settimana prima di arrivare al suo Sabato/Domenica festivo.
Si paga il solito, più un 60% in più per il lavoro straordinario, ma il supporto è impagabile.
Hai bisogno di una persona di fiducia e con un po' di testa, che si prenda le tue responsabilità come se fosse una di famiglia. Delle volte, quella badante, l'ammazzerei, altre la farei Santa fra i Santi.

4 commenti:

  1. deve capitarti la badante giusta però e devi essere tu stesso ben disposto ad accettare aiuto da una persona che spesso nemmeno conosci.

    RispondiElimina
  2. dovrebbe ricordarsi tutti dattori del lavoro che dopera le badanti come sacco immondissia

    RispondiElimina
  3. la badante indispensabile? Assurdo. Io e mio padre ce la caviamo benissimo da soli.

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."