lunedì 4 ottobre 2010

il vecchio non vuole la badante

la vecchia men che meno.
B (sta per babbo) - Ma come? Ti dicono, in tutti i modi, di diffidare di tutti, il comune ti manda un volantino su come difendersi dai falsi uomini in divisa e vestiti bene, i carabiniere ti mandano tutti i trucchi per capire i casi sospetti e tu mi porti in casa un'estranea? Ma come ragioni. No! Noooo!!! Non se ne parla nemmeno. Nascondi subito tutto, che qui adesso rubano, è successo anche all'Armando. Tu vedi l'ora che io muoia per prenderti soldi e casa. Io sono autosufficiente e so badare benissimo a me stesso
S (sta per schiavo) - Non ce la fai babbo, devi avere almeno uno che ti dia una mano.
B - Appunto, e tu cosa ci stai a fare? Dovresti vergognarti a mettermi in casa la prima zingara che trovi con tutto quello che io ho fatto per te. Cosa credi di essere cresciuto da solo?
S - Ma abito lontano e poi il lavoro, la mia famiglia ...
B - Va bene, dirò al medico che non hai tempo per tuo padre.
S - Se tu tieni una persona che sta a casa poi arrivo io e ci diamo il cambio.
B - Sono arrivato a 90 anni da solo e adesso non mi spetta niente? No piuttosto vado all'ospizio.
S - Ma babbo dall'ospizio non esci più e poi ti ricordi come piangevi e ti arrabbiavi in ospedale?
B - E va bene, allora meglio morire, tanto io non mi aspetto più nulla della vita. Se non ti vergogni ad abbandonare tuo padre come un cane meglio morire subito.

mesi usuranti di discorsi del genere...
Bisogna prendere una decisione senza il vecchio, lui non mollerà mai. Bisogna metterlo di fronte al fatto compiuto.

3 commenti:

  1. se non la vuole a cose fatte non credi sarà peggio. Si sentirà impotente davanti alle scelte fatte dai parenti. Non la prenderà mai bene, credo io.

    RispondiElimina
  2. genituri vogliono soli figli ma figli no vuole genituri ecco misteru svelayti

    RispondiElimina
  3. Si è capitato anche a me, portarsi a casa una badante che faccia qualche sorriso fa molto più di mille parole. Gli anziani hanno paura dell'ignoto ma cambiano in fretta la loro opinione e per qualche settimana bisogna seguire l'anziano e la badante per iniziare questa convivenza.
    Un anziano quando trova tutto fatto si abitu e poi vuole quell'aiuto sempre.

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."