domenica 17 ottobre 2010

Badante in pausa

Caro blog, caro più per il prezzo dell'ADSL, che per il valore affettivo che generalmente ti attribuisco. Il mio turno sta finendo, fra qualche ora tornerà (andrò a prendere) la badante e io mi farò i miei bei 200 Km. per tornare dalla mia nuova famiglia. La ci sono solo infartuati, alzaimerati, tumorati e me che sto aspettando la chiamata dell'ospedale per una piccola operazione. Fra meno di un mese festeggerò (cielo permettendo) il mio secondo compleanno come badante. Sono quasi due anni che passo qui il Sabato e la Domenica. Sono un po' tirato, un po' stanco, anche perchè il primo anno ho fatto tutto da solo, poi sono crollato (non del tutto), faccio pause. Caro blog, non sapevo se preferire te al letto, poi ho perso tempo e non ho più minuti per nessuno. Questa sera si fa verdure in brodo, devo pulirle tagliarle, non un granché, ma poi vado a prendere la signora che lavora qui e il tempo è poco. I vecchi non si scaricano regolarmente. O troppo o niente. Questa sera un cucchiaio di Lattulosio lo devo proprio chiamare in aiuto, il passato di verdura non basta più. Il giorno che faccio qui è massacrante. Cerco di sopperire le mancanze della signora che sta qui, come uno vorrebbe non si riesce. Nemmeno io forse riuscirei ad accontentarmi.
Ormai sono stanco, sempre e solo stanco. Dovrei tenermi in forma invece arriverò all'operazione demolito. Comunque vada saranno sempre giorni di ferie. Qualcuno in ospedale dovrà pur occuparsi di me o comunque nessuno mi chiamerà per fargli da balia.

Nessun commento:

Posta un commento

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."