con Governante intendo "Maggiordoma" ... perchè come governante assomiglia molto invece ai nostri politici di qualsiasi sponda provengano.
La badante non ha molta cura della casa e delle cose di casa. La badante, pardon(!) "Assistente familiare" campa se campa il vecchio o se almeno il vecchio non si lamenta. Di tutto il resto se ne frega, anche se un piccolo feeling con il frigorifero quasi sempre ce l'ha. Il lavoro della badante è badare al vecchio e a nessun altro. Togliersi subito l'illusione che tenga in mano le redini della casa, è solo pura illusione. Quando c'è un problema la badante chiama subito il parente del vecchi.
LA BADANTE FA QUELLO CHE TUTTI FANNO E ANCHE QUELLO CHE DECIVA IL SUO CAPO (NON E CULPA SUA SI IL CAPO DECIVA NON LAVARMI IL PAVEMENTO TUTTI GIORNI PERCHE MI ROMPI I TAVOGLIE DI LINGNO CON ACQUA MA DOPPO S INCASSA SI FA QUELLO CHI HA DETTO LUI)NON STIRI TUTTI LI VESTITI PERCHE MI SPENDI IL CORRENTE E IL GIORNO DOPPO STIRI ,NON FAI DUE PIATTI PERCHE E TANTO PER LI ANZIANI IL GIORNO DOPPO DARLIEGLI DA MANGIARE ,LAVI IL BOCCATO CON CANDEGINA IL GIORNO DOPPO NON NON VA BENE ,NON LAVI LA GRATUGIA DEL FORMAGGIO IL GIORNO DOPPO DEVI LAVARLA,COME VOI CHI UNO FA ,NON SI SA MAI COSA UNO VOLEVA,ANCHE IL LAVORO HA UNA CAMPAGNA NON E COME ALLA CITA (I GENTE NON SONO UGUALE)VEDO CHE LEI NON HA PARLATO MAI PER QUESTA COSA ANCHE SI VEDE CHE CI L HAI CON LA BADANTE MA NON SI SA PER QUALE IL MOTIVO.LA BADANTE E SOLO UN AIUTO NON E UN MORATORE CHI CONSTRUIRE LA CASA
RispondiEliminauna cosa è certa i datori di lavoro sono tutti strozzini e da quel termine si possono anche togliere le lettere ZI e rimettere al giusto posto la "N".
RispondiElimina