sabato 19 giugno 2010

Vorrei una badante, segretaria, casalinga ...

Vorrei (pagando s'intende) trovare una badante, molto casalinga, molto cuoca, molto segretaria, molto donna delle buone pulizie di Pasqua, molto infermiera e molto discretamente maggiordomo quando va da Eudilia, la signora del negozio di panetteria chi avanti, che è più curiosa di un giornalista di una testata molto gossip rosa specializzato in frivolo piccante. Ho altre esigenze ma minori.
Chiedo molto?
Paga sindacale almeno un giorno di ferie non segnato in busta una volta al mese, giri al Luna Park e hai giardinetti gratis, pago io le tasse della denuncia dei redditi, faccio io le pratiche di residenza e di soggiorno e tutto quel che servre, vitto alloggio e frigor in camera regalini settimanali, 50 euro a settimana in nero, mando un taxi per andata e ritorno da casa ecc. ecc.
Chiedo molto?
L'ultima (l'unica che ho avuto) mi ha detto che non ha bisogno di me. Lo so. Le badanti sono rapaci. Prendono più che possono e poi volano via, verso il loro nido in zone impervie.

29 commenti:

  1. ma non e vero quando due persone hanno fra di loro un bel rapporto e qualsaisi non vola via certamente perche anche la badante e una persona chi e fatta di sangue e di carne e nel mondo ci sono sempre i problemi sia piccoli o grande,con quello chi ho capito io te non chiedi tanto ma la problema si la badante non fa quello chi devrai fare non va bene e te hai aragione,e per i regali si fanno perche uno voleva farlo sia con i soldi sia un altra cosa e non credo chi quella badante e molto cattiva cosi non so.

    RispondiElimina
  2. Le badanti e tutti a questo mondo delle volte non ce la fanno più, è per questo che ci sono le ferie, per prendere fiato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sento proprio questo.dopo un anno sn esaurita

      Elimina
    2. beato chi ha le ferie . un famigliare non le ha mai

      Elimina
  3. delle volte bisogna comprare anche una bombola e un respiratore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sensazione che conosco! Mi è mancato l'ossigeno ridotta in una gabbia e braccata dalla mattina alla sera. Oggi mi sento una forte pressione alla bocca dello stomaco! E' arrivato il momento di andare. E che non mi facciano gli auguri con il suo sorriso falso... Glieli faccio io a loro che dovranno passare un calvario di problemi perché non hanno saputo capire che le persone hanno un valore non un prezzo.

      Elimina
    2. Un valore non può essere più alto del prezzo di mercato, questa è comunque la regola.
      Chi ha un titolo di studio da ingegnere nucleare o da amministratore delegato di un'azienda, non può pretendere di fare la badante applicando stessi trattamenti di quelli previsti dal titolo di studio.
      Non assumete badanti con titoli di studio troppo alti per il lavoro che svolgono poi succedono queste cose.
      Il mondo è pieno di laureati che vanno a fare lo spazzino e poi vogliono lo stipendio da amministratore.

      Elimina
    3. nn e proprio cosi.wrong answer madame.sn anch"io studentessa asistenza sociale ma prendo 800 e mi compro ogni settimana qualcosa da mangiare e prodotti di bagno e la carta igienica perché ha detto che si consuma tropo.che gente a contare anch queto.siche mi compro la carta ig da sola.la spesa per me masimo 20 euro siche io mi compro la frutto per bastarmi.nn ditte cazzate

      Elimina
    4. non tutte le famiglie sono così, la maggior parte è in regola e rispetta contratto e badate anzi ne é vittima

      Elimina
    5. una persona può anche essere dottore al suo paese ma non trovare lavoro. Così va in altro paese ma trova solo un lavoro da facchino. Se non trova a casa sua come può anchepensare che un altro paese gli dia subito un lavoro da dottore?

      Elimina
    6. penso io. se ogni 6 mesi si fa un controllo in ogni casa dove ce badante per vedere se e tutto apposto.certo che uno puo essere ricatatoper nn parlare ma io dico che puo essere una buona cosa.si riduce il sfrutamento.si guardano ogni volta contrati di lavoro e si puo domandare vicini di orario aprossimativo della badante.un operaio di comune potra farlo.sarebbe meglio.mase nessuno nn pensa a una soluzione continuano a farre contrate false.a me mancano 24 ore al settimana

      Elimina
  4. qualcuno sa quanto costa la badante che segue in ospedale l'anziano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto da qualche parte che si tranferta in ospedale più biglieti più compenso vita e alloggio, e di notte vieni 150 euro ma si puo anche con 80.cosi scrivano altri.nn so bene.micky

      Elimina
    2. c'è un po' di confusione. 150-80 Euro li prende chi fa una notte in nero. Chi ha uno stipendio regolare prende biglietti treno, pullman, vitto e alloggio pagato e una maggiorazione dello stipendio ma non ccerto 150 Euro oltre la paga normale.

      Elimina
    3. no.al nero 150.poi e un po tanto.io farrei una nottata anche per 50 visto che ho lavorato in due famiglie con 20 euro per una notte

      Elimina
    4. 20 euro a notte non ha senso.
      Anche se è solo presenza si accettano 20 nEuro solo se si è assunte per almeno un mese altrimenti con 20 Euro non ci si fa un pasto.

      Elimina
  5. la materia è poco chiara.
    Se una badante ha meno di 8000 euro di reddito non paga nulla perchè non è tenuta a presentare nulla, ma se ha cambiato lavoro e ha 2 cud deve presentare l'UNICO. I due Cud vengono sommati per il ricalcolo dell'imposta dovuta su 365 giorni (vale a dire che se una ha lavorato 6 mesi la cifra limite per non pagare non è più 8000 ma la metà e cioè 4000 euro) e assieme devono dare meno di 8000 euro. Però non si paga nulla di Irpef, ma si pagano comunque le imposte comunali sul reddito e quindi alla fine 70 o 80 euro di tasse sono sempre da pagare.

    RispondiElimina
  6. CREDO CHI TE ABBI UNA BADANTE E STAI FACCIENDO DI LEI UN CORSO PER ALTRI DICCIAMO COSI LEI PER TE E COME UN TOPPO ALLA BORATORIO DEL OSPEDALE

    RispondiElimina
  7. una badante è essenzialmente una persona in gabbia sei giorni su sette.

    RispondiElimina
  8. bo no lo so come e vero si sa ca a fa cuiesto lavoro si sta dentro asisti la persona e poi depinde de cazo /comuncai e duro ci vole tutodando avanti cuesto lavoro nu lo farera nisuno furtunamente cueste persone bizoniose chi venga da lontano facendo tantisimi sacrifici---facendo la badante davero e multo duro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sbadantealve a tuti ìn genere tutuìi aveti ragione ,eu oi face la badande da 10 ani 7 ani sono ìn nero 3 ani con contract-la domanda ede chi e culpa ca lavoru se face totu ìn nero?
      se da culpa la ecstacomunitar -ca nu chede ca sa fie mis ìn regula(sa lo chede si nui emis)la culpa di chi e?

      la domanda cume sono tratate le badande de le persoanele antiane la fa cualcuno -sono famili multo bravi e poi sono tanti ca ci lo respecto per la persona ca cila dentro casa

      Elimina
  9. Sto aspettando un treno, è tutta la vita che lo aspetto. Ho lasciata sola mia madre, alle nove arriverà la badate che le farà compagnia fino al mio ritorno. Ho rimorsi per questo ma se stessi a casa perderei anche la pensione di questo futuro così incerto. Non si tratta di non accudire i propri genitori, lo faccio da 6 anni, ogni domenica,ogni sabato e durante le ferie, si tratta solo di non buttare alle ortiche 30 anni di lavoro e 5 ore di viaggio ogni giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prendi i soldi che dai alla badante dato che ti sembrano così troppi.

      Elimina
    2. Non date lavoro a gente che non è della vostra famiglia, un disoccupato in casa c'è sempre

      Elimina
    3. se avesse voglia di lavorare....io ci ho provato e poi ho dovuto prendere una badante

      Elimina
    4. se date alla persona di casa gli stessi soldi che date ad una badante farà il lavoro meglio di qualsiasi altra persona estranea alla vosttra famigli

      Elimina
  10. Vorrei ma non posso permettermelo...
    Dovremmo dire così noi italiani e liberare posti per i giovani nelle fabbriche e starcene a casa a curare i nostri vecchi

    RispondiElimina
  11. Sono appena tornata dal sindacato.
    Volevo fare anche la tessera sindacale alla badanta che lavora da mia madre. Quel sindacato mi fa le buste paga.
    Mi hanno chiesto se sono matta.
    Mi hanno detto che loro stanno in piedi a vertenze. Ormai tutti i giorni hanno richieste di vertenze.
    Badanti che aprono vertenze anche contro a chi le aiuta.
    Mi hanno fatto due esempi:
    Badanti che non lavorano da nessuna parte ma vanno in giro da anzianetti/e a chiedere di assumerle in cambio di 100 Euro al mese.
    Un anziano che vive di pensione sociale, si trova fra le mani 100 Euro senza fare nulla, caspita è manna.
    Quando l'anziano muore e c'è la casa da dividere fra gli eredi salta fuori la badante che fa la vertenza e tira fuori di aver lavorato li, con un contratto regolare che c'è (per avere il permesso di soggiorno). Allora sono guai. La badante pretende tutti i soldi e siccome pagava lei i bollettini vuole in dietro anche i soldi dati all'Inps.
    Poi ci sono quelle realmente assunte a 25 ore e che non hanno una residenza loro e quindi dimostrano facilmente che erano residenti a casa dell'anziano e vogliono la paga massima delle 54 ore settimanali con tutti i pasti e alloggi sono barche di migliaia di Euro.
    Le badanti sono pirati, soldati di ventura, non si ricordano di nulla di quello che hanno ricevuto. Chiedono e basta.

    RispondiElimina
  12. è già tanto se la badante fa la colf

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."