venerdì 29 maggio 2015

Il badante uomo

L'idea del badante uomo non è tutta da scartare. La figura dell'uomo infermiere esiste, come c'è l'uomo cuoco, quello lavapiatti e quello che fa pulizie. Un uomo che lavora per una donna anziana potrebbe essere di difficile gestione, mentre sarebbe più semplice quando l'anziano è uomo. Un uomo in casa (ma anche una donna) non può mai restare una figura solo professionale e spesso si finisce col considerare, erroneamente, la badante (o il badante) come persona di famiglia. La compagnia di una donna per una donna e di un uomo per un uomo saranno sempre meglio "digerite". Secondo me la donna è più versatile soprattutto quando gli anziani sono due (marito e moglie), mentre un uomo può andare meglio quando l'anziano (uomo) è da solo. Vanno sempre fatti tutti i controlli e le verifiche sul chi ci si mette in casa, in nostra assenza, con un genitore debole e indifeso. A proposito, il lavoro di badante è pagato ad ore e non conta quante persone si devono seguire. Ovviamente più persone ci sono e più ore da lavorare (e da pagare) ci saranno.

2 commenti:

  1. Gli uomini che arrivano non si sono mai occupati di casa al proprio paese. Se è difficile gestire una badanti donna figuriamoci un uomo, non ce lo si toglie più di casa se non è realmente bravo

    RispondiElimina
  2. NON NE ABBIAMO ABBASTANZA DI DONNE CHE MALTRATTANO? ADESSO CI PORTIAMO IN CASA ANCHE GLI UOMINI?

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."